top of page

Domanda su Concordato in Continuità

Protocollata in data 10 e 11/08/2020 presso Comuno di Piombino, Campiglia M.ma e San Vincenzo.


Siamo un gruppo di cittadini da molto tempo impegnati nella difesa del nostro territorio e per meglio adempiere al nostro intento vi rivolgiamo le seguenti domande a cui potrà rispondere via email o se avesse difficoltà le potremo fornire una pendrive dove potrà memorizzare risposte e documentazione.



Abbiamo appreso dalla stampa che la SpA Rimateria ha presentato domanda al Tribunale di Livorno per accedere alla procedura di Concordato in Continuità.

Vorremmo notizie più precise:

1) Quando è stata presentata tale domanda?

2) A che punto è l’iter della pratica?

3) Poiché il Concordato in Continuità presuppone la presentazione di un piano industriale da fare approvare ai debitori oltre che dal Tribunale vorremo avere copia dello stesso certamente in possesso della Amministrazione Comunale o del Sindaco.

4)Quale posizione hanno assunto i soci pubblici (Comuni di San Vincenzo, Campiglia Marittima, Piombino) in merito alla decisione di approvare e presentare al Tribunale di Livorno il piano elaborato all’interno degli organi di controllo della SpA Rimateria.(Assemblea dei soci, CdA, ecc..)?

5) Vorremo avere copia del nuovo piano industriale proposto ai debitori ed al Tribunale di Livorno certamente a disposizione di Codesta Amministrazione e nella disponibilità del Sindaco.


Ringraziandovi per la cortese attenzione porgiamo distinti saluti





44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Discariche e bonifiche: l'impegno approvato e dimenticato

Abbiamo appreso dalla stampa che il progetto della messa in sicurezza della falda superficiale del SIN, dopo un travaglio durato più di dieci anni, è finalmente definito e finanziato. Ci sembra opport

Post: Blog2 Post
bottom of page