top of page

Domanda su Bonifiche

Aggiornamento: 25 ago 2020

Protocollata in data 10/08/2020


Siamo un gruppo di cittadini da molto tempo impegnati nella difesa del nostro territorio e per meglio adempiere al nostro intento vi rivolgiamo le seguenti domande a cui potrà rispondere via email o se avesse difficoltà le potremo fornire una pendrive dove potrà memorizzare risposte e documentazione.


1)Abbiamo appreso dalla stampa che Piombino è tornato titolare per la bonifica di Poggio ai Venti. Vorremo sapere se confermate che tale compito sarà fatto in collaborazione con SEI Toscana. Se si su che basi e come si espliciterà?

Per quanto attiene Città futura di cui possedete titolarità progetto e soldi che iniziative avete preso o intendete prendere?


2)Per quanto attiene gli smantellamenti della fabbrica con particolare riferimento alla cokeria ed al problema amianto come intendete muovervi?

Chiediamo inoltre di fornirci le analisi di fonte aziendale e ARPAT in merito alla situazione generale dell’ambiente (matrici suolo, acque sotterranee, cumuli, ecc..) della fabbrica JSW.


Ringraziandovi per la cortese attenzione porgiamo distinti saluti








45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Discariche e bonifiche: l'impegno approvato e dimenticato

Abbiamo appreso dalla stampa che il progetto della messa in sicurezza della falda superficiale del SIN, dopo un travaglio durato più di dieci anni, è finalmente definito e finanziato. Ci sembra opport

Post: Blog2 Post
bottom of page